The best Side of avvocato reato di spaccio roma



– sospensione della licenza di porto d’armi o divieto di conseguirla; sospensione del passaporto e di ogni altro documento assimilabile o divieto di conseguirli;

Quanto appena detto trova una deroga nell’ipotesi in cui lo spacciatore non possa assolutamente immaginare che il proprio acquirente (o, comunque, il destinatario della dose) non abbia compiuto i diciotto anni. Vediamo quando la cessione di droga a minorenni non è punita con una pena aggravata.

Avvocato penalista Milano Roma - traffico di droga spaccio di stupefacenti rapina riciclaggio di denaro

Un'altra possibile linea di difesa potrebbe essere rappresentata dalla dimostrazione dell'inesistenza del reato o dell'assenza di show concrete a tuo carico.

Se il soggetto viene trovato for each la prima volta in possesso di pochissime dosi, anche se si tratta di droghe pesanti, potrebbero esserci gli estremi per ritenere che lo spaccio sia di lieve entità.

Lo spaccio di droga è di lieve entità quando, in considerazione del complessivo quantitativo o del fatto che la sostanza sia detenuta senza particolari accorgimenti o cautele e in pubblico, sia evidente che il crimine abbia una portata tutto sommata modesta.

Tutti sanno che lo spaccio di sostanze stupefacenti costituisce reato. Chi cede advertisement altri un qualsiasi quantitativo di droga rischia il carcere, anche se la cessione è a titolo gratuito.

Qualora il reato di spaccio fosse di lieve entità ai sensi del quinto comma dell’articolo 73 find more info non è esclusa la possibilità che il giudice conceda un ulteriore sconto di pena.

Si osserva, infatti, che la Corte gigliata, puntualmente investita della questione a seguito della impugnazione presentata dalla difesa del prevenuto, ha ritenuto che la conoscenza da parte dell’imputato della condizione di soggetto ancora minorenne dell’acquirente dello stupefacente da lui spacciato – o quanto meno la conoscibilità da parte di questo di tale condizione ove egli avesse usato click site la ordinaria diligenza – sarebbe derivata dal fatto che la File.

In 1 week every little thing was finished. I will verify him and his staff members as associates of our institution in Bangkok as formal Worldwide attorneys. Thanks once more in your company.leggi di più

L Italia è stata tradizionalmente un porto di ingresso for each molti spacciatori di droga. Il governo sta facendo grandi sforzi per porre high-quality ai reati di droga in tutta la Italia , imponendo pene più extreme e adottando misure estreme for each proteggere le persone.

In questo articolo, esploreremo cosa dice la legge riguardo al reato di spaccio e occur un avvocato di diritto penale può aiutarti a difenderti in caso di accusa.

Il quinto comma dell’articolo seventy three del D.P.R. configura un’autonoma ipotesi di reato dopo le modifiche intervenute a seguito del decreto legge 146/2013. Si tratta fra le altre cose di una delle ipotesi di reato per spaccio di stupefacenti più frequenti.

In Italia i reati inerenti la detenzione di sostanze stupefacenti o psicotrope useful reference non sono contemplati dal codice penale ma da un’apposita legge speciale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *